Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale

Il tuo carrello è vuoto.

Shop Rega

Equipaggi Rega molto sollecitati nel weekend

È stato un fine settimana molto intenso quello appena trascorso per la Guardia aerea svizzera di soccorso. Gli equipaggi dell’elicottero stanziato alla base Rega Locarno hanno compiuto 13 interventi, mentre un’altra missione è stata portata a termine dai colleghi di oltre Gottardo, giunti a dare man forte al Sud delle Alpi. Nella maggior parte dei casi si è trattato di interventi dovuti a infortuni durante la pratica di attività all’aria aperta e a malattie acute.

Complici le belle e calde giornate di sole, come pure il periodo di ferie estive, molte persone si sono recate in montagna per compiere escursioni di vario genere o praticare vari sport all’aria aperta. Gite che purtroppo per alcune di loro si sono concluse con un imprevisto volo in elicottero fino al più idoneo e vicino ospedale.

Fra sabato 16 e domenica 17 luglio, infatti, gli equipaggi Rega sono intervenuti 13 volte per prestare rapido soccorso aereo medicalizzato a persone in emergenza. Si è trattato soprattutto di missioni a seguito di infortuni avvenuti ad alta quota e relative ferite, ma si segnalano anche trasporti da un ospedale periferico a un centro ospedaliero e interventi notturni per malattie acute.

 

Informazioni aggiuntive

Servizio stampa Rega:

Voglia ricordare che le seguenti coordinate sono riservate ai giornalisti.

Servizio stampa Rega
Federica Mauri
Base Rega Ticino
Via Aeroporto 15
6596 Gordola

T: +41 (0)79 964 17 79
federica.mauri@rega.ch