Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale

Grazie al nostro portale dei sostenitori, può modificare i suoi dati in modo comodo e semplice.

Login

Il tuo carrello è vuoto.

Shop Rega

22.10.2022

Giornata delle porte aperte alla base Rega di Sion

In occasione del 70esimo anniversario della Rega, apriamo le porte dell’hangar e v’invitiamo a festeggiare con noi sabato 22 ottobre 2022, dalle 10.00 alle 17.00. Organizziamo questo evento in collaborazione con il nostro partner Héli-Alpes SA.

Date un’occhiata da vicino all’elicottero di salvataggio e al jet ambulanza della Rega, fatevi un’idea dell’hangar con interessanti informazioni e dimostrazioni e scoprite di persona in cosa consiste il lavoro quotidiano di un equipaggio della Rega.

Il programma prevede le seguenti attività:

  • Scoperta dell'elicottero di soccorso a cinque pale H145, dell'elicottero di soccorso AgustaWestland Da Vinci, del drone Rega e dell'aereo ambulanza Challenger 650.
  • Animazione per bambini (face painting, palloncini, disegno).
  • Castello gonfiabile
  • Spazio fotografico
  • Mostra di modellini di elicotteri
  • Ristorazione

La società Héli-Alpes SA offre anche diverse attività che sicuramente vi entusiasmeranno. Ad esempio, è possibile prenotare voli panoramici durante tutta la giornata. Se preferite rimanere a terra, potete dare un'occhiata ai diversi elicotteri di Héli-Alpes. Scoprite per esempio il Bell 429 e le sue attrezzature mediche, l'Ecureuil AS350 e il nuovo Bell 505. Sarà presente anche la scuola di volo con il suo elicottero Cabri G2. I piloti e gli assistenti di volo di Héli-Alpes SA saranno lieti di presentare le loro attività, come il trasporto di carichi e la lotta antincendio.

I parcheggi sono disponibili presso l'aeroporto (segnalati). I bus navetta vi porteranno dalla stazione ferroviaria di Sion e dal parcheggio alla base Rega di Sion e viceversa.

Riservate la data già sin d’ora. Vi aspettiamo con piacere!

Informazioni aggiuntive

Dettagli dell'evento

Data:22.10.2022
Luogo:

La Base Rega di Sion

Aéroport civil, 1950 Sion