Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale

Il tuo carrello è vuoto.

Shop Rega

Michael Hobmeier è il nuovo presidente del Consiglio di fondazione della Rega

Nell’ambito delle elezioni per il rinnovamento del Consiglio di fondazione della Rega, oggi si sono ritirati per ragioni d’età l’attuale presidente Ulrich Graf e il consigliere Dr. med. Adrian Frutiger. Al presidente dimissionario subentra Michael Hobmeier, da anni membro del Consiglio di fondazione Rega. Il Dr. med. Markus Furrer e il Dr. Paul Hälg completano la commissione.

Michael Hobmeier è membro del Consiglio di fondazione della Guardia aerea svizzera di soccorso Rega dal 2007, ed è attualmente presidente della Commissione delle finanze e membro del comitato del Consiglio di fondazione che coordina e prepara gli affari del Consiglio stesso. Il nuovo presidente, 53 anni, ingegnere ETH ed economista HSG punta ad una sana combinazione tra continuità e innovazione: «La Rega ha radici profonde nella popolazione ed è parte indispensabile del sistema sanitario svizzero. Malgrado ciò, o proprio per questo, non possiamo fermarci: anche in futuro utilizzeremo sistematicamente le tecnologie più avanzate onde migliorare ulteriormente la prestazione per i nostri pazienti».

Agli uscenti, il presidente Ulrich Graf e il consigliere Dr. med. Adrian Frutiger subentrano il Dr. med. Markus Furrer (1958), direttore medico, capo clinica e membro della direzione dell'Ospedale cantonale di Coira, e il Dr. Paul Hälg, (1954) presidente del consiglio amministrativo della Dätwyler Holding AG e della Sika Holding AG.

Per il presidente del consiglio di fondazione Ulrich Graf, l'elezione è ben motivata dalle competenze dei due candidati: «Il consiglio di fondazione della Rega è la commissione strategica della Guardia aerea di soccorso svizzera che sorveglia la conduzione operativa della direzione. È dunque importante che vi appartengano più possibili competenze, più esperienze professionali moltepliche e diverse fra loro. In più vogliamo vedere rappresentate possibilmente anche tutte le regioni della Svizzera. Per il Dr. med. Markus Furrer parlano fra altro la sua competenza in medicina, mentre il Dr. Paul Hälg e un rinomato specialista dell'economia».

Inoltre, il consiglio di fondazione della Rega prende nota che l'Associazione Guardia aerea svizzera di soccorso (Gass) in occasione dell'assemblea generale del 20 ottobre a Klosters ha delegato un nuovo membro del consiglio di fondazione Rega: la Dr. med. Anna Brunello è stata nominata per quattro anni e a fine 2018 sostituirà il Dr. med. Andreas Berger, uscente per scadenza del periodo d'incarico.

Il consiglio di fondazione, la direzione e il personale della Rega ringraziano Ulrich Graf, Dr. med. Adrian Frutiger e Dr med. Andreas per il pluriennale impegno e augurano al Dr. med. Markus Furrer, al Dr. Paul Hälg e alla Dr. med. Anna Brunello un felice inizio.

 

Informazioni aggiuntive