Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale

Grazie al nostro portale dei sostenitori, può modificare i suoi dati in modo comodo e semplice.

Login

Il tuo carrello è vuoto.

Shop Rega

Un salvataggio non come gli altri

Sabato, la Rega è stata chiamata ad eseguire un salvataggio di quelli che, per fortuna, non si presentano tutti giorni. Un uomo, bloccato in cima ad un'asta di bandiera sulla torre di un castello, nonostante le condizioni meteo avverse è potuto essere tratto in salvo.

Sabato mattina, un esperto alpinista era salito sull'asta di bandiera montata sulla torre del Castello Bechburg sopra Oensingen (SO), per eseguire una riparazione. A causa della pioggia che aveva iniziato a cadere fitta, le corde di sicurezza bagnandosi, non scorrevano più. La fune di sicurezza scivolò verso il basso, bloccandosi sull'asta conica.Intirizzito dall'acqua e dal freddo, l'uomo non riuscì a liberarsi e ridiscendere. Inoltre, la posizione del castello sconsigliava l'uso di scale.

Malgrado la pioggia accompagnata da raffiche, una squadra di soccorso aereo della Rega ha quindi tentato con successo il recupero diretto dall'elicottero in volo stazionario. Dopo due ore d'esposizione a vento e acqua, il poveretto è potuto essere ricoverato illeso, ma con una forte ipotermia.

Informazioni aggiuntive