La Rega vende i suoi quattro elicotteri di salvataggio del tipo H145 del costruttore Airbus Helicopters, compreso il loro equipaggiamento medico interno, alla GCH Aviation, con sede a Christchurch (NZ). D’ora in poi, questi collaudati elicotteri di salvataggio saranno in servizio dall’altra parte del mondo e continueranno a essere utilizzati per portare soccorso aereo medicalizzato ai pazienti.
La Rega punta su una flotta omogenea
La vendita dei quattro apparecchi segna un ulteriore passo nel rinnovo della flotta di elicotteri Rega. Tra il 2024 e il 2026, la Rega rinnoverà l’intera flotta di elicotteri e in futuro si affiderà a una flotta omogenea, composta da 21 elicotteri di salvataggio dell’ultima versione a cinque pale del tipo H145 D3, costruiti da Airbus Helicopters.
Con la creazione di una flotta omogenea, in futuro tutte le elibasi Rega saranno dotate dello stesso tipo d’elicottero. Questo semplificherà la manutenzione e permetterà di risparmiare sull’acquisto e sulla gestione dei pezzi di ricambio. Saranno ridotti anche gli oneri per l’addestramento degli equipaggi e le sinergie potranno essere sfruttate ancora meglio. Investendo nella nuova flotta, la Rega garantisce di poter continuare a fornire ai suoi pazienti un soccorso aereo medicalizzato affidabile e professionale anche nei prossimi 15 anni.
La Rega in breve
La Guardia aerea svizzera di soccorso, fondata nel 1952 per fornire soccorso aereo medicalizzato professionale, è una fondazione indipendente privata e di pubblica utilità, che oggi impiega circa 480 collaboratrici e collaboratori. La Rega porta aiuto alle persone in emergenza, fedelmente ai principi della Croce Rossa: soccorre ogni persona indipendentemente dalla sua reputazione, dalla capacità finanziaria, dalla posizione sociale, dalla nazionalità, dalla razza, dalla religione o dalle condizioni politiche. A disposizione della popolazione svizzera 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. La Rega gestisce 14 elibasi distribuite in tutta la Svizzera e tre jet ambulanza. La sua centrale operativa è sempre raggiungibile, in Svizzera tramite il numero d’emergenza 1414 e all’estero tramite il numero +41 333 333 333. La Rega è sostenuta da oltre 3,6 milioni di sostenitrici e sostenitori. Grazie a questo sistema unico, può concentrarsi sull’adempimento dei suoi compiti e sul benessere dei pazienti.
Il Gruppo GCH Aviation
Il Gruppo GCH Aviation ha cinque elibasi in Nuova Zelanda ed è proprietario di Pacific Island Air nelle Figi e Vanuatu Helicopters. Il gruppo con sede a Christchurch, in Nuova Zelanda, possiede e gestisce elicotteri di salvataggio aereo e il servizio di aeroambulanza NZ Flying Doctor in Nuova Zelanda: Westpac Rescue Helicopters con sede a Christchurch, ROA Rescue Helicopter Greymouth e Nelson Marlborough Rescue Helicopter.
Il Gruppo GCH Aviation vanta quattro decenni d’esperienza nel settore degli elicotteri e dell’aviazione regionale, dell’addestramento al volo certificato, dei voli commerciali, dei servizi di soccorso aereo e d’aeroambulanza e delle operazioni di charter jet. GCH Aviation è l’unico operatore di elicotteri ad avere il prestigioso riconoscimento Diamond Safety della New Zealand Helicopter Association per quarant’anni di voli sicuri.