Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale

Il tuo carrello è vuoto.

Shop Rega

Ernst Kohler, CEO della Rega dirige le attività operative e, nei confronti del consiglio di fondazione risponde dell’attività della Rega in generale. Essendo il dirigente responsabile della Rega, Ernst Kohler è garante del rispetto delle norme giuridiche che regolano l’attività aeronautica. 

 

Curriculum vitae Ernst Kohler

Ernst Kohler nacque il 3 febbraio 1963. Imparato il mestiere di elettromeccanico conseguì il diploma della Scuola tecnica di Winterthur. Nel contempo, nell’anno 1985 ottenne la patente bernese di guida alpina. La grande esperienza frutto dell’attività di soccorritore, li valse la posizione di sostituto capo soccorritore del Soccorso alpino svizzero a Meiringen.

Dal 1987, Ernst Kohler fece parte dell’allora Ufficio federale per gli aerodromi militari e diresse vari progetti dell’esercito. Nel 1996 assunse la direzione del reparto elettronica aeronautica delle Forze aeree a Meiringen. Nel 2001/2002 seguì uno studio in economia aziendale all’Istituto di Management a San Gallo. Con il 2004 entrò a far parte della direzione operativa delle Forze aeree e fu nominato capo azienda per l’Oberland bernese. Nell’esercito porta il grado di colonnello delle Forze aeree.
Dal 2006 Ernst Kohler è presidente di direzione della Rega. Dapprima, dal 1999 al 2005 fu eletto nel consiglio di fondazione della Rega e diventò membro della commissione finanziaria.

Ernst Kohler siede nel consiglio di fondazione del Soccorso alpino svizzero.

Ernst Kohler è sposato e padre di quattro figli.