Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale

Il tuo carrello è vuoto.

Shop Rega
H145 davanti a una vetta innevata

Base Sion

La base di Sion è la più recente di 14 basi Rega in tutta la Svizzera. Dal dicembre 2021, l'equipaggio di Sion rafforza la rete nazionale della Rega. 

Rega 18 davanti al tramonto
Rega 18 durante un salvataggio sulle piste
L'equipaggio trasporta un paziente all'elicottero di soccorso
Rega 18 in volo nelle Alpi
Missione di soccorso sulle piste
Salvataggio con l'uso del verricello

Lo stazionamento a Sion di un elicottero Rega avvenne in collaborazione con l’impresa locale di trasporto in elicottero Héli-Alpes SA. L’elicottero era ospitato nell’hangar del suo edificio. L’equipaggio della Rega è disponibile 24 ore su 24 e può quindi decollare in pochi minuti anche di notte, per portare soccorso medicalizzato ovunque sia necessario il suo intervento.

Il 17 dicembre 2022, il nuovo elicottero della Rega, immatricolato HB-ZQO, ha preso servizio presso la base d'intervento di Sion. Come tutti gli elicotteri Rega, anche l’elicottero di salvataggio stazionato a Sion è dotato di un verricello e può essere impiegato per l’intero spettro di missioni svolte dalla Rega, compresi i trasporti speciali di terapia intensiva e il trasporto di neonati e nati prematuri.

 

Scheda informativa

IndirizzoRega
c/o Héli-Alpes SA
Aéroport civil
1950 Sion
Codice radio«Rega 18»
Numero di missioni nel 2024540
Spettro d'interventiL'equipaggio interviene principalmente nelle Alpi per gli interventi primari (tre quarti delle missioni). 
Orario di operativitàL'equipaggio di picchetto è disponibile in base 24h.
EdificioLa base si trova nei locali della società di elicotteri Héli-Alpes SA. 
ParticolaritàLa base Sion è la più recente del dispositivo Rega. 
Cibo preferito dell'equipaggioL'equipaggio della base di Sion apprezza particolarmente le specialità del Vallese, tra cui la raclette.