Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale

Grazie al nostro portale dei sostenitori, può modificare i suoi dati in modo comodo e semplice.

Login

Il tuo carrello è vuoto.

Shop Rega

L’elicottero di ricerca

La ricerca di persone disperse, ferite o malate è una delle competenze principali della Rega. Per le ricerche di salvataggio, la Rega ha a disposizione diversi mezzi d’intervento. Per i voli di ricerca, viene ad esempio utilizzato un elicottero speciale dotato di un sistema di ricerca high-tech, con una termocamera e numerosi sensori. Gli equipaggi della Rega possono così perlustrare vaste aree dall’alto, sia di giorno sia di notte. Questi elementi fanno parte dell'equipaggiamento dell'elicottero di ricerca della Rega stazionato alla base di Wilderswil:

  • Sull’elicottero di ricerca della Rega è installato un dispositivo in grado di rilevare un cellulare e delimitarne la posizione, anche quando nell’area di ricerca non c’è ricezione. Questo sistema viene utilizzato in collaborazione con la polizia. Non appena un dispositivo mobile (ad es. un cellulare) viene localizzato, con la termocamera può essere perlustrata l’area delimitata.
     
  • Componenti importanti del sistema di ricerca multisensore IR/EOS sono una termocamera ad alta sensibilità e una telecamera ottica, che consentono una ricerca aerea efficiente e su vasta scala. Di notte, un potente faro di ricerca collegato direttamente al sistema garantisce un’illuminazione puntuale. Grazie a queste componenti, gli specialisti operazioni di ricerca sono possono individuare persone sul terreno a una distanza di diversi chilometri. L’elicottero Rega stazionato alla base di Wilderswil ed equipaggiato con questo sistema è sempre pronto a intervenire.
     
  • Console high-tech in cabina: a bordo dell’elicottero di ricerca, lo specialista operazioni di ricerca controlla i vari sistemi di ricerca tramite una console, che può azionare manualmente tramite una leva di comando. Analizza le immagini delle telecamere e i risultati dei sensori direttamente sugli schermi nella cabina dell’elicottero.