Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale

Il tuo carrello è vuoto.

Shop Rega

Base Rega di Erstfeld

La base Rega di Erstfeld si trova nel cuore della Svizzera. L'equipaggio di Uri esegue all’incirca 1000 interventi l'anno. Lo spettro d'interventi è ampio: d’estate infortuni in montagna, d’inverno sopratutto per recuperare persone infortunate durante la pratica di sport invernali. Oltre agli incidenti stradali e sul lavoro, giocano un ruolo importante anche i trasferimenti di pazienti da un ospedale regionale a un ospedale centrale. Essendo una base in posizione centrale, l’equipaggio è spesso chiamato anche per missioni in regioni circostanti.

Soccorso aereo medicalizzato

Gli equipaggi della Rega sono pronti a intervenire per la popolazione svizzera 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, con elicotteri di salvataggio all’avanguardia. Dalle 14 basi operative dislocate in tutto il Paese possono raggiungere in 15 minuti di volo qualsiasi luogo della Svizzera, che si trovia negli agglomerati o in montagna, dopo un incidente o per una malattia grave.

 

Ulteriori informazioni:

Ecco come aiutiamo in Svizzera

Ecco come aiutiamo all'estero

Senza sostenitori, niente Rega

Ogni anno la Rega porta soccorso aereo medicalizzato urgente a oltre 14’000 pazienti. In caso d’emergenza, i suoi equipaggi sono pronti a intervenire giorno e notte per aiutare le persone in difficoltà in Svizzera e in tutto il mondo. Questo è possibile grazie agli oltre 3,6 milioni di sostenitrici e sostenitori, che con i loro contributi permettono alla Rega di continuare a volare. Grazie al loro sostegno, possiamo portare aiuto in qualsiasi momento. In caso d’emergenza, anche a voi.