4 febbraio: per la prima volta, la Rega con l’eliambulanza trasporta una paziente acuta, allacciata alla cosiddetta «Life-Box», una macchina cuore-polmoni.
11 giugno: dopo aver in marzo presentato al pubblico il nuovo elicottero di salvataggio AgustaWestland Da Vinci nella fabbrica di Vergiate (I), la prima di undici nuove macchine immatricolata HB-ZRZ, atterra al Rega-Center. La consegna graduale del nuovo elicottero alle rispettive elibasi avviene ogni volta con una cerimonia e una giornata delle porte aperte per il pubblico.
27 ottobre: per la prima volta «Life-Box» entra in funzione a bordo di un’aeroambulanza. Nella notte dal 26 al 27 ottobre la Rega assistita da un team di cardiochirurghi del cardio-neuro centro Bodensee Kreuzlingen, trasferisce una paziente gravemente ammalata dalla Croazia a Cologna.
29 ottobre: l’elicottero di salvataggio Da Vinci esegue il primo intervento con operazione di verricello. L’equipaggio dell’elibase San Gallo recupera un ferito con la rete orizzontale dal terreno scosceso tra Schwägalp e Säntis.
6 novembre: dopo un trasloco di più giorni e i lavori di ristrutturazione, l’equipaggio dell’elibase Losanna decolla con l’EC 145 HB-ZRB per la prima missione dalla nuova sede. Termina così il provvisorio durato 30 anni.
6 dicembre: la base fin qui gestita con un partner a Zweisimmen diventa un’elibase Rega a pieno titolo. Il giorno precedente, l’Agusta A 109 K2 HB-XWB è entrato in servizio con la denominazione «Rega 14».